Precisa, puntuale ed inconfutabile la decisione assunta dal Comitati CTU del Tribunale di Napoli

Nella seduta del 28 giugno 2018 il Comitato con puntali ed incontestabili riferimenti normativi ha deliberato che:

1. In seno al comitato dei CTU il rappresentante dei Periti Assicurativi è CONSAP, come da noi sostenuto da anni, e che “l’attività del Consap rispetto al ruolo dei periti è ben più articolata e composita che non un mero controllo”
  2. Il “rigetto delle richieste, provenienti da altri ordini o collegi, della cancellazione dei periti assicurativi già iscritti all’albo dei CTU”. Chiara ed inconfutabile risposta alla ignoranza (non conoscenza) e/o malafede di qualche pseudo rappresentante del CNPI,che anziché tutelare gli interessi dei tanti periti industriali, seri professionali ed onesti anche intellettualmente, forse mira solo profitti personali
  3. Il riconoscimento della specifica competenza dei soli Periti Assicurativi iscritti a Ruolo Periti Assicurativi destinatari degli incarichi di CTU per la specifica materia, salvo gli unici casi previsti dal c.p.c. in cui “ il giudice la facoltà in casi particolari di nominare, pure in materia assicurativa, esperti al di fuori della specifica categoria dell’albo dei CTU, come è reso palese dall’art. 22, secondo comma, disp. att. c.p.c. (posto che la possibilità di nomina di soggetti addirittura non iscritti in alcun albo implica, a fortiori, la possibilità di nomina di soggetti iscritti in altre categorie”, circostanza sempre da noi invocata e riconosciuta.