Primo incontro SIPA-UGL – IVASS

In data 4 ottobre u.s si è avuto un il primo cordiale incontro tra il SIPA-UGL e l’IVASS.

La rappresentanza sindacale costituita dal Segretario Nazionale Salvatore Miceli, dai Vice segretari Enzo de Orsi e Luigi Esposito, dal consigliere Luigi Giugliano e dal Segretario Nazionale UGL-TERZIARIO Giancarlo Bergamo, è stata accolta dal Segretario Generale Dr. Corrado Baldinelli e dai funzionari Lucia Caterini Grossi, Elena Bellizzi e Fausto Parente.

Dopo il reciproco chiarimento dei ruoli e delle competenza sono stati illustrati i problemi più importanti che gravano sia sulla categoria dei Periti Assicurativi sia sui rapporti assicurati-danneggiati/Compagnie, fornendo anche alcuni “suggerimenti” finalizzati al miglioramento del settore della RCA..

L’incontro è proseguito con una garbata e distesa discussione.

Ovviamente non tutti gli argomenti affrontati ed illustrati sono di specifica competenza dell’IVASS, ma si è ritenuto necessario e doveroso che l’IVASS, quale Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ne fosse a conoscenza.

Di tutto quanto evidenziato e proposto è stato consegnato il documento che segue.

Oltre alla cordialità degli ospiti abbiamo avuto la netta sensazione che il Segretario Generale Baldinelli e i suoi Collaboratori abbiano seguito con interesse la nostra esposizione e che sicuramente interverranno, per quanto di propria competenza e autorità, affinchè vengano presi in considerazione i suggerimenti formulati.

L’incontro si è concluso con l’offerta di una sincera e reciproca disponibilità alla collaborazione.

Scarica il documento relativo all’incontro.