E pur si muove…

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con una sollecita, puntuale e precisa risposta a firma del Direttore Generale dr. Gianfranco Vecchio, ha dato ragione alla nostra tesi relativa alla “Cancellazione d’Ufficio” da parte delle Camere di Commercio dei “periti” iscritti nella categoria “Meccanica autoveicoli e motoveicoli e valutazione danni”.

Tale cancellazione, comporta in automatico, anche la cancellazione di tali “periti” dall’Albo dei C.T.U. tenuto presso i vari Tribunali.

Il testo a tal riguardo impone:

“Tenuto conto, infatti, della circolare tramessa da questo Ministero n. 410845 dcl 7 aprile 1997 con la quale invitava tutte le Camere di Commercio a procedere alla cancellazione di quanti risultavarro iscritti nelle sub-categorie regolamentate dalla allora nuova Legge 166/92 che prevedeva uno specifico ruolo per i periti assicurativi per I’accertamento e la stima dei danni ai veicoli a motore e ai natanti, derivanti dalla circolazione, dal furto e dall’incendio, codesta Camera deve provvedere alla cancellazione di tutti i periti iscritti alle citate sub-categorie indicate ai nn. 42 e 43.”

Ecco il testo della comunicazione

About The Author